Language

Termini & Condizioni

1. Oggetto.

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita regolano il contratto di compravendita relativo ad un qualunque acquisto effettuato attraverso il sito di e-commerce www.trendyboutiqueshop.it (di seguito il “Sito”). Il Sito, di titolarità di Luna Srls, con sede in C.so XI Settembre, 99 – (PU) Pesaro ITALIA (di seguito “Titolare”), codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Pesaro numero: 002633410416

1.2. Luna Srls si occupa della vendita dei prodotti attraverso il Sito. Gli acquisti dei prodotti eseguiti attraverso il Sito vede come parti Luna Srls quale venditore (di seguito il “Venditore”), e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito il “Compratore”), i (Venditore e Compratore di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).

1.3. Il Titolare non è parte del presente contratto, ma titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, nonché dei loghi e dei marchi presenti nel Sito e sui prodotti.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Compratore connessa e/o correlata al presente contratto – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti presenti sul Sito e all’indirizzo e-mail lunasrls@hotmail.com

1.5. Ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto viene concluso ai sensi del successivo articolo 3.

1.6. Contestualmente all’esecuzione dell’ordine di acquisto il Compratore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le condizioni generali di contratto gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito.

1.7. Per poter validamente concludere il presente contratto sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Compratore dichiara, sotto la propria responsabilità, di possedere.

1.8. Sono ad esclusivo carico del Compratore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Compratore stesso.

2. Caratteristiche dei prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche.

2.1. I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche che sono descritte sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Compratore e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, nel rispetto della normativa vigente, prima della conclusione del contratto. I prodotti sono offerti alle condizioni generali di contratto indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.

2.3. I prezzi e i beni in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3., il Compratore è pregato di verificare il prezzo finale di vendita.

2.4. Il Venditore si riserva il diritto, senza alcun preavviso, di modificare i beni presenti sul Sito o di modificarne le caratteristiche in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.

2.5. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi bene proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti.

2.6. A questo Sito possono accedere utenti di tutto il mondo e il Sito può contenere riferimenti a beni che non sono disponibili o non sono acquistabili nel paese del visitatore del Sito.

2.7. I Prodotti presenti sul Sito o destinati alla vendita, sono riservati alla vendita esclusivamente nei paesi indicati nell’elenco presente sul Sito al tempo dell’invio dell’ordine.

3. Perfezionamento del contratto.

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero strumento di informazione nei confronti del Compratore. La disponibilità della merce, seppur segnalata, non è garantita e deve ritenersi del tutto indicativa.

3.2. Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui il Venditore riceve l’ordine da parte del Compratore, con le modalità di cui all’art. 4.
Ad ogni modo, detto perfezionamento del contratto deve ritenersi condizionato all’accettazione da parte del Compratore delle presenti condizioni generali di contratto ed all’effettiva disponibilità della merce ordinata. Qualora la stessa, indipendentemente da quanto indicato nel Sito al momento dell’invio dell’ordine, non dovesse essere disponibile, il Venditore ne darà pronta comunicazione al Compratore e, a propria insindacabile scelta, potrà prorogare i termini di consegna fino alla nuova disponibilità della merce, che verrà parimenti comunicata, ovvero, annullare l’ordine, restituendo il prezzo eventualmente già pagato dal Compratore. In tali ipotesi, il Compratore avrà il diritto di esercitare il recesso fino alla ricezione della comunicazione, trasmessa dal Venditore, di nuova disponibilità della merce presso i propri magazzini.
In ogni caso non saranno dovuti risarcimenti od indennità di qualsiasi tipo nei confronti del Compratore.

3.3 Il contratto è sottoposto alle presenti condizioni generali di contratto, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Compratore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, deve accettare integralmente e senza riserva alcuna, pena la mancata conclusione del contratto. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Compratore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Compratore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.4. A seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto da parte del Compratore, il Venditore invierà al Compratore, all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato al momento della registrazione al Sito, una e-mail di riepilogo dell’ordine, la quale riporterà il link al testo delle presenti condizioni generali di vendita e la descrizione del prodotto ordinato. L’ordine del Compratore e le condizioni generali di contratto applicabili al rapporto fra le Parti, sarà archiviato elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Compratore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo help@olicor.com.

4. Procedura di selezione e acquisto dei prodotti.

4.1. I prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la procedura di acquisto presente sul Sito. Tale procedura prevede la selezione dei prodotti d’interesse del Compratore, con il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti selezionati ed inseriti nel carrello, il Compratore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero ad eseguire il login, qualora il Compratore sia già registrato ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Al fine di consentire l’acquisto, al Compratore sarà richiesto di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, indirizzo, etc), nonché l’indirizzo ove consegnare i prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato, qualora siano diversi dai dati forniti contestualmente alla registrazione. Il Compratore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Compratore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “invia ordine”, sarà richiesto al Compratore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. delle presenti condizioni generali di contratto. Al Compratore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Compratore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal, bonifico bancario immediato o altre modalità di pagamento indicate a sito, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Compratore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della ricezione dell’ordine da parte del Venditore.

5. Consegna della merce ed accettazione.

5.1. Generalmente il Sito indica la disponibilità di ciascun prodotto e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. L’eventuale mancata disponibilità del prodotto ordinato verrà comunicata dal Venditore all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato al momento della registrazione al Sito, salva la facoltà prevista al par. 3.2.

5.2. I termini di consegna sono puramente indicativi. Resta pertanto esclusa ogni responsabilità del Venditore per eventuali ritardi di consegna a qualsiasi causa imputabili.
Il Venditore, ad ogni modo, si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito. Per la merce non disponibile nei magazzini al momento dell’invio dell’ordine, per la quale il Venditore non abbia esercitato la facoltà annullamento della transazione, ai sensi del par. 3.2, la consegna sarà eseguita, indicativamente, nel termine prorogato dal Venditore, prontamente comunicato al Compratore. In tale ultima ipotesi, il Compratore avrà il diritto di esercitare il recesso fino alla ricezione della comunicazione, trasmessa dal Venditore, di disponibilità della merce presso i propri magazzini.
In ogni caso il trasporto si intende eseguito in nome e per conto del Compratore ed a rischio e pericolo del medesimo. Il Venditore si riserva la facoltà di addebitare al Compratore gli oneri aggiuntivi di trasporto, qualora per cause imputabili al medesimo si verifichino soste prolungate o ritardi nelle operazioni di scarico.

5.3. Non potendo garantire le disponibilità dei prodotti indicate sul Sito, qualora un prodotto ordinato dal Compratore non sia disponibile, quest’ultimo sarà informato tempestivamente dal Venditore, che, a propria insindacabile scelta, potrà prorogare i termini di consegna fino alla nuova disponibilità della merce, che verrà parimenti comunicata, ovvero, annullare l’ordine, restituendo il prezzo eventualmente già pagato dal Compratore. In tali ipotesi, il Compratore avrà il diritto di esercitare il recesso fino alla ricezione della comunicazione, trasmessa dal Venditore, di nuova disponibilità della merce presso i propri magazzini.

5.4. La spedizione dei prodotti ordinati dal Compratore avverrà nella modalità selezionata dal Compratore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare unilateralmente la modalità di spedizione con altra equivalente, senza aggravio di spese a carico del Compratore.
Il Compratore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento dei prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare entro tale termine il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 9 delle presenti condizioni generali di contratto. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Compratore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Compratore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”.

5.5. Decorso il termine di cui al precedente par. 5.4., i prodotti consegnati si intenderanno perfettamente conformi a quelli di cui al contratto, privi di qualsiasi vizio e/o difetto non occulto, e definitivamente accettati dal Compratore.
Qualora il Compratore sia un “Consumatore”, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), in deroga al precedente comma, il termine per denunciare eventuali difetti di conformità della merce consegnata rispetto a quella di cui al contratto di compravendita sarà di 2 mesi dalla relativa scoperta, debitamente documentata, ferma l’applicazione di quanto previsto al successivo art. 8.

6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse.

6.1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Compratore. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono IVA inclusa, non comprendono le spese di spedizione, che sono conteggiate prima della conferma di acquisto da parte del Compratore e che lo stesso Compratore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito e non comprendono eventuali tasse o dazi dovuti nei modi e termini stabiliti da ogni singolo Stato di consegna della merce.

6.2. In base al luogo in cui i prodotti devono essere consegnati saranno visualizzati sul Sito, durante il processo di creazione dell’ordine, i relativi costi di spedizione, che il Compratore si impegna a versare in aggiunta al prezzo dei prodotti ordinati.

6.3. Il Compratore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine.
In mancanza di versamento del prezzo, il Venditore avrà diritto a sospendere l’esecuzione dell’ordine, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1460 c.c.. Qualora il versamento del prezzo, con le modalità indicate nell’ordine, non venga eseguito entro 5 (cinque) giorni dall’invio dell’ordine stesso, il Venditore avrà diritto di risolvere il contratto di compravendita ai sensi dell’art. 1456 c.c., con conseguente annullamento dell’ordine.

6.4. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in uno Stato non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di IVA, è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Compratore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Compratore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Stato di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

6.5. Sono ad esclusivo carico del Compratore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato Stato dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto.

6.6. Il Compratore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.4. e 6.5., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

7. Pagamenti.

7.1. Gli ordini effettuati attraverso il Sito possono essere pagati tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore può consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

7.2. Gli ordini, negli Stati dove previsto, potranno essere pagati anche mediante bonifico bancario a favore del Venditore, con indicazione dei codici “Swift” e “IBAN” riportati nell’ordine. Il Compratore, nel caso di pagamento mediante bonifico, accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del controvalore del/i prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

7.3. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Compratore, in formato elettronico, via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso al momento della registrazione al Sito, la fattura/documentazione fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato cartaceo ai prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia.

8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore fornisce al Compratore, che possa definirsi “Consumatore”, ai sensi della predetta normativa (di seguito, per brevità, semplicemente indicato come “Consumatore”), una garanzia legale sul prodotto per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna al Consumatore del prodotto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 128 e ss. Codice Consumo.
Detta garanzia è esclusa nei confronti del Compratore che non può essere definito Consumatore, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Il Compratore, in ogni caso, non può per nessuna ragione ritardare o sospendere i pagamenti anche in pendenza di contestazioni o reclami, né può promuovere azioni giudiziali nei confronti del Venditore senza la preventiva integrale estinzione del debito. Il Compratore esonera irrevocabilmente il Venditore da ogni responsabilità relativa ad ogni eventuale vizio o difetto della merce venduta imputabile al Produttore.

8.2. La garanzia legale consente al Consumatore, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

8.3. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal produttore del prodotto.

8.4. L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal Venditore (documento fiscale emesso dal Venditore o ricevuta di pagamento).

8.5. Nell’ambito del termine di cui al precedente par. 8.1., la segnalazione di un difetto di conformità va inviata dal Consumatore entro e non oltre 2 mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato.

8.6. La segnalazione del difetto di conformità dovrà essere inoltrata dal Consumatore al Venditore via posta e-mail all’indirizzo help@olicor.com il Venditore comunicherà prontamente al Consumatore le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il prodotto.

8.7. Il Venditore, tramite il servizio di assistenza del produttore dei prodotti, effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto stesso e fornirà un riscontro al Consumatore via posta elettronica all’indirizzo del Consumatore fornito nel corso del processo di registrazione al Sito.

8.8. In caso di non conformità accertata del prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo del prodotto non conforme o alternativamente, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà del Venditore.

8.9. Il suddetto rimborso verrà effettuato dal Venditore al Consumatore mediante bonifico bancario o, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del prodotto . Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail all’indirizzo help@olicor.com, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi.

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da prodotto difettoso, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

10. Diritto di recesso.

10.1. Il Compratore, qualora possa definirsi “Consumatore” ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) (di seguito, per brevità, semplicemente indicato come “Consumatore”), ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione. Nella suddetta ipotesi verranno trattenute dal Venditore, restando ad esclusivo carico del Consumatore, le spese di spedizione e gli eventuali dazi, tasse, o ogni altro onere, per la reimportazione del prodotto.
Il diritto di recesso è escluso nei confronti del Compratore che non possa essere definito “Consumatore” ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), salvo quanto previsto ai paragrafi 3.2 e 5.3.

10.2. Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine inviando una dichiarazione esplicita di recesso via e-mail al customer care all’indirizzo lunasrls@hotmail.com. Al Consumatore sarà fornito un Modulo di reso con relativo Codice di reso.

10.3. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, qualora sia già avvenuta la spedizione o la consegna dei prodotti ordinati, il Consumatore sarà tenuto a restituire gli stessi entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei prodotti o 14 (quattordici) giorni alla trasmissione del Modulo e del Codice di reso, unitamente al Modulo di reso idoneamente redatto e completo del Codice di reso fornitogli, facendoli pervenire o consegnandoli presso:
Luna S.r.l.s.
Corso XI Settembre, 99
61121 Pesaro (PU) – Italia.

10.4. Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

10.5. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al Venditore integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In mancanza il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato. A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.6. Il Venditore prenderà in consegna i prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni descritte al precedente par. 10.5.

10.7. Qualora la verifica dei prodotti restituiti abbia esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente al Consumatore l’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, comprensivo delle spese di spedizione precedentemente sostenute dal Consumatore per l’acquisto medesimo, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

10.8. Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore del Consumatore, onere del Consumatore sarà comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito campo nel Modulo di Reso, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Consumatore per il pagamento.

11. Ulteriori casi di reso.

11.1. Qualora il Compratore accerti, nel termine di cui al precedente par. 5.4., che il prodotto ricevuto sia giunto difettoso o non corrispondente a quello ordinato, il Compratore potrà segnalarlo, sempre entro il suddetto termine, al Venditore inviando una comunicazione mediante e-mail al customer care all’indirizzo help@olicor.com. Al Compratore sarà fornito un Modulo di reso con relativo Codice di reso.

11.2. Il Venditore, effettuati gli opportuni controlli, inviterà il Compratore a restituire il prodotto entro i 10 (dieci) giorni dall’effettuazione dell’ordine, unitamente al Modulo di reso compilato e completo del Codice di reso fornitogli, facendolo pervenire o consegnandolo presso:
Luna S.r.l.s.
C.so XI Settembre, 99
61121 Pesaro (PU) – Italia.

11.3. Il prodotto dovrà essere riconsegnato o in ogni caso fatto pervenire al Venditore integro (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completo di tutti i suoi elementi ed accessori, corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalla confezione e dall’imballaggio originali e dal certificato di garanzia, ove presente, e comunque nelle condizioni in cui è pervenuto al Compratore. In caso contrario, il Compratore non avrà diritto ad alcun rimborso.

11.4. A seguito di verifica sul prodotto restituito da parte del Venditore, qualora ne ricorrano i presupposti, quest’ultimo provvederà a rimborsare il Compratore dei costi di spedizione sostenuti per la restituzione del prodotto e ad inviargli, senza alcuna spesa aggiuntiva, un nuovo prodotto o il prodotto effettivamente ordinato o riparato nel più breve tempo possibile, purché disponibile; in caso contrario, verrà rimborsato unicamente il prezzo pagato per il prodotto difettoso.

11.5. Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore del Compratore, onere del Compratore sarà comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito campo nel Modulo di Reso, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta. Qualora il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito, il suddetto rimborso sarà eseguito nei termini indicati direttamente attraverso il riaccredito della somma dovuta sulla carta di credito utilizzata dal Compratore per il pagamento.

12. Diritti di proprietà intellettuale.

12.1. Il Compratore dichiara di essere informato che tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti dal diritto d’autore e da altre disposizioni vigenti in materia di proprietà intellettuale: tutti i diritti sono di esclusiva titolarità di Luna Srls.

12.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Luna Srls.

13. Dati del Compratore e tutela della privacy.

13.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Compratore. Il Compratore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore nonché Titolare, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana DLgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione al presente accordo e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

13.2. Il Compratore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione sono corretti e veritieri. Qualora i dati forniti non siano veritieri e/o corretti, l’esecuzione del contratto potrebbe risultare difficoltosa o impossibile per causa imputabile al Compratore stesso, al quale, pertanto, sarà addebitabile ogni eventuale costo, danno o pregiudizio conseguente. Nel caso in cui l’acquisto riguardi prodotti riservati a soggetti muniti di particolari licenze, autorizzazioni o iscrizioni in appositi albi o elenchi, il Compratore dovrà fornire le dovute credenziali, attestanti il possesso di tali requisiti. Dette informazioni vengono rese dal Compratore sotto la propria responsabilità, senza alcun obbligo da parte del Venditore di verificare l’effettiva veridicità o correttezza delle stesse.

13.3. Il Compratore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.

13.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Compratore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.

14. Sicurezza.

14.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Compratore sul Sito, anche dopo che il Compratore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

15. Forza maggiore.

15.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

16. Legge applicabile e foro competente.

16.1. Il contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.

16.2. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni.

16.3. Per ogni controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Compratore, se “Consumatore” ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Pesaro, Italia, in ogni altro caso.

16.4. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 e s.m.i. (Codice del consumo).

17. Cessione.

17.1. Le Parti non potranno cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei loro diritti e delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto, senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte.

18. Validità delle clausole.

18.1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da considerarsi puramente indicative e non hanno alcun effetto in merito alla individuazione del contenuto e all’interpretazione del presente contratto.

18.2. Le presenti condizioni non pregiudicano i diritti attribuiti dalla legge italiana al Compratore che agisca in qualità di Consumatore o i diritti garantitigli dalle disposizioni imperative dell’ordinamento italiano.

18.3. Nel caso in cui una clausola o una parte di una clausola delle presenti condizioni generali dovesse essere ritenuta invalida perché in contrasto o contraria ad una norma di legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parti della medesima clausola rimarranno pienamente validi ed efficaci.

19. Disposizioni conclusive.

19.1. Le presenti condizioni generali di vendita, in caso di conclusione del contratto ai sensi dell’art. 3, sostituiscono tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti, in precedenza, in merito al medesimo affare, e, insieme all’ordine e alle condizioni generali relative all’uso del Sito, costituiscono l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del presente contratto.

19.2. Il Compratore dichiara di non essere stato indotto ad aderire al presente contratto da dichiarazioni orali precedenti.

19.3. Qualsiasi variazione o modifica del presente contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.