FAQ

Consulta le seguenti domande frequenti per trovare le informazioni che ti servono, e i nostri consigli

Prima dell’acquisto

Trendy Boutique si impegna a offrire ai suoi clienti la migliore esperienza di shopping possibile.  A tal proposito misuriamo ogni taglia di ogni articolo in modo da aiutarti a scegliere la misura adatta al tuo corpo. Vi suggeriamo di controllare sempre le misure delle taglie, in quanto articoli diversi hanno diversa vestibilità.

In caso avessi ordinato una taglia sbagliata, contatta il servizio clienti per iniziare la procedura di reso.

NOTA: È possibile effettuare al massimo 1 cambio taglia

No, un ordine già confermato non può essere modificato in alcun modo. Questo per proteggere sia esercente sia cliente da problematiche relative a procedure di rimborsi parziali e possibili aperture di controversie. Tuttavia, se non abbiamo ancora spedito il tuo pacco, puoi scriverci o chiamarci: provvederemo ad annullare il tuo ordine e potrai quindi procedere a effettuare il nuovo ordine.

Sì, è possibile. In caso desiderassi urgentemente annullare un ordine, ti preghiamo di metterti tempestivamente in contatto con il servizio clienti: se l’ordine non è ancora stato spedito procederemo all’annullamento e relativo, eventuale rimborso.

Dal momento in cui ricevi i prodotti, hai 14 giorni per comunicarci l’intenzione di restituire i prodotti tramite il servizio clienti. Allo scadere del termine, si perde il diritto di recessione dal contratto.

Una volta comunicataci l’intenzione di rendere i prodotti, si hanno 14 giorni per spedire gli articoli da rendere, in caso di ritardo Trendy Boutique si riserva la facoltà di non accettare il reso.

Dopo l’acquisto

I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi trattali con molta cura se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli.  La merce non deve presentare segni di usura; possiamo accettare solo gli articoli restituiti nel loro stato originario.

In particolare:

  • Non sporcare o rovinare gli indumenti mentre li provi
  • Non staccare etichette e cartellini
  • Non distruggere o danneggiare scatole, buste, sigilli e confezioni originali
  • Non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali
  • Non lavare gli indumenti che intendi restituire! Devono essere come li hai ricevuti
  • Restituisci tutti gli accessori originariamente in dotazione
  • Nel momento della restituzione, usa lo stesso imballaggio o un imballaggio simile a quello con cui ti è stata spedita la merce

Attenzione: ove venisse a mancare il rispetto di almeno uno dei punti sopra elencati, il reso non potrà essere accettato con conseguente impossibilità a procedere al rimborso. Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto.

I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato l’intenzione di restituire i prodotti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare articoli rispediti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità del reso, procederemo al rimborso entro 2-3 giorni con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto:

  • Acquisto tramite carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
  • Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
  • Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

Controlla dunque lo stato del rimborso accedendo al tuo conto di carta di credito, al conto PayPal oppure al tuo conto corrente bancario. Ti consigliamo di attendere almeno 10 giorni, se vuoi chiedere una verifica al nostro servizio di assistenza clienti.

In caso di restituzione dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, Trendy Boutique provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore per i prodotti resi in condizioni idonee. Ricordiamo che le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Se in fase di ordine sono state sostenute spese di spedizione da parte nostra (ordini superiori a € 79,00, per i quali la spedizione è gratuita per il cliente), queste saranno trattenute dal rimborso.

I prodotti acquistati dal consumatore sono coperti da garanzia legale di conformità. I difetti di conformità sono da intendersi come difetti di fabbricazione che il prodotto presenta al momento della ricezione della merce da parte del cliente. In quel caso il cliente ha diritto al rimborso totale del valore del prodotto difettoso, inoltre anche al rimborso delle spese di rientro sostenute per spedire nuovamente gli articoli difettosi a Trendy Boutique. Le tempistiche del rimborso sono di 2-3 giorni lavorativi.

Difetti di utilizzo o di usura dovuti all’utilizzo del prodotto sono da valutare caso per caso, ma non danno diritto al rimborso delle spese di rientro, bensì al rimborso totale o parziale del prodotto. Sarà compito e diritto di Trendy Boutique valutare se e quando il difetto del prodotto sia da intendersi come difetto di conformità o come difetto di utilizzo/usura, nonché se il difetto presentato dal prodotto dia o meno diritto al rimborso delle spese di rientro ed il rimborso totale o parziale della spesa sostenuta.

SERVIZIO CLIENTI

Per ogni domanda o dubbio contattci tramite mail, telefono o WhatsApp. Siamo sempre disponibili a chiarimenti.